Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend STABILE con tanto SOLE e temperature fino a +25°C, ecco le previsioni

METEO ROMA - Weekend stabile con tanto sole e massime fino a +25°C, poi torna il maltempo da martedì con piogge, temporali e brusco calo delle temperature

METEO ROMA – Weekend STABILE con tanto SOLE e temperature fino a +25°C, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Le condizioni meteorologiche volgono verso un deciso miglioramento in questo fine settimana, grazie al sopraggiungere di un promontorio anticiclonico. Il bel tempo interesserà gran parte d’Italia, con le temperature attese in deciso aumento fino a valori quasi estivi. La stabilità sarà la principale protagonista anche per il Lazio e la Capitale d’Italia fino all’avvio della prossima settimana, ma attenzione al maltempo pronto a fare il suo ritorno nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma, weekend dal sapore quasi estivo

Meteo Roma – Il weekend è iniziato sul Lazio con cieli sereni su tutta la regione, grazie al rinforzo del campo barico. La giornata odierna proseguirà sostanzialmente stabile fino al tramonto, fatta eccezione per qualche disturbo a ciclo diurno a ridosso dell’Appennino. Bel tempo prevalente sulla città di Roma nel corso del fine settimana, con i cieli che si manterranno soleggiati o al più poco nuvolosi. Le temperature si porteranno al di sopra delle medie del periodo, con i valori massimi attesi fino a +25°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Temperature attese fino a +25°C, poi brusco calo da martedì

Meteo Roma – Le temperature risulteranno da inizio giugno sulla capitale, specie durante le ore diurne. L’ampio soleggiamento ed il sopraggiungere di masse d’aria miti dal nord Africa, favoriranno dei valori massimi nel corso del weekend fino a +25°C sulla Capitale. I valori notturni oscilleranno attorno ai +12/+14°C. Caldo anche ad avvio di settimana, poi l’ingresso di un’intesa perturbazione atlantica, determinerà un brusco calo delle temperature da martedì, quando i valori massimi si riporteranno momentaneamente al di sotto dei +20°C. La parentesi quasi estiva sarà tuttavia di breve durata, con il maltempo pronto a tornare anche sulla città di Roma! Vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

Avvio di settimana stabile, poi torna il maltempo

Meteo Roma – La parentesi stabile interesserà la Capitale anche con l’avvio della prossima settimana, ma con la nuvolosità che tenderà gradualmente ad aumentare nel corso della seconda parte di giornata. Un’intensa perturbazione atlantica, raggiungerà infatti il Lazio nel corso della giornata di martedì, portando piogge e temporali localmente anche intensi. Maltempo che ritornerà anche su Roma, con rischio pioggia che permarrà anche nei giorni a seguire. Le temperature subiranno un nuovo calo, anche di oltre 5°C tra martedì e mercoledì, riportandosi al di sotto delle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in miglioramento su Roma con un fine settimana in arrivo all’insegna del tempo stabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto