Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nubi e temperature in aumento nei prossimi giorni, ma senza piogge: le previsioni

Meteo Torino - Finestra relativamente stabile e asciutta in città, anche se contrassegnata da un aumento progressivo della nuvolosità con temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Nubi e temperature in aumento nei prossimi giorni, ma senza piogge: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Anticiclone abbraccia quasi interamente lo stivale

L’Alta pressione di origine azzorriana si afferma già da ieri sul bacino del Mediterraneo centrale, anche se non riesce ad impedire passaggi nuvolosi talvolta anche consistenti sull’alto versante tirrenico e settori nordoccidentali dove tra l’altro innescano qualche piovasco isolato. Questo a causa della risalita di correnti particolarmente umide derivanti dalla presenza di una saccatura depressionaria in affondo sul Mediterraneo occidentale. Qualche passaggio nuvoloso ha interessato anche Torino quest’oggi, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte contrassegnata dal passaggio di nuvolosità irregolare su Torino, i cieli si sono rivelati poco o parzialmente nuvolosi da questa mattina e tali sono restati fino a questo momento. La situazione si rivelerà la medesima anche per il resto della serata corrente, con stabilità persistente, così come su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +1°C di minima e i +9°C di massima circa.

Nubi in aumento per la serata di domani

Nella giornata di domani mercoledì 15 gennaio le condizioni meteo si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte sul nostro Paese, con qualche piovasco solo localizzato nelle medesime aree dello stivale. Questo si tradurrà, a Torino, in cieli spesso poco o parzialmente nuvolosi, con addensamenti in arrivo in serata, ma sterili in termini di precipitazioni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Cieli cupi per giovedì, con minime in aumento

I cieli resteranno invece nettamente più nuvolosi per la giornata di giovedì 16 gennaio a Torino, quando i piovaschi potranno raggiungere anche alcune aree del medio Tirreno, in forma sempre isolata. Tuttavia, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese sembrano rimanere anche in questo caso relativamente stabili e asciutte, con temperature che, questa volta, subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà prevista per quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto