Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Piogge in atto in città con altro maltempo in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Maltempo colpisce il capoluogo piemontese, con altre piogge anche a tratti intense in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Piogge in atto in città con altro maltempo in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Italia nel mirino del maltempo

Un peggioramento delle condizioni meteo è in atto già dalla seconda parte della giornata di ieri, con il maltempo che è andato estendendosi ulteriormente su tutto il Paese in quella odierna, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi a causa della progressione di una saccatura depressionaria di origine polare marittima sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo caso, subiscono mediamente una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. I rovesci hanno interessato anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata ha esordito con il maltempo a Torino fin dalle prime ore della notte, con fenomeni intermittenti che hanno scaturito fin qui un accumulo provvisorio di circa un paio di millimetri, con ulteriori rovesci in arrivo in serata, a tratti anche possibilmente intensi, in linea con un nuovo peggioramento atteso nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +7°C di minima e una massima prossima ai +12°C.

Migliora nella seconda parte di domani

Instabilità che ad intermittenza continuerà a coinvolgere Torino anche nella prima metà di domani mercoledì 27 marzo e fino al mattino. Dal pomeriggio le condizioni meteo si manterranno relativamente più stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà altrove, ma con cieli sempre in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Rovesci residui per giovedì e successive schiarite

A seguito di una notte, quella tra domani mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, ancora piuttosto nuvolosa, qualche rovescio residuale potrebbe interessare Torino nella mattinata di giovedì stesso prima di un definitivo miglioramento con l’avanzamento di schiarite parziali. I cieli infatti torneranno poco o parzialmente nuvolosi dal pomeriggio e le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte addirittura dell’aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto