Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Possibilità di PIOVASCHI intermittenti fino a notte, poi migliora: ecco le previsioni

METEO TORINO - AFFLUSSO di correnti più INSTABILI in ITALIA portano un PEGGIORAMENTO in ITALIA con possibili PIOVASCHI anche in città, ma con miglioramento in arrivo nei prossimi giorni: ecco le previsioni

METEO TORINO – Possibilità di PIOVASCHI intermittenti fino a notte, poi migliora: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità torna a colpire il nostro Paese

L’instabilità torna a caratterizzare il nostro Paese dopo che all’inizio di questa settimana un’onda mobile prefrontale aveva assicurato generale stabilità e clima estivo, fatto salvo per qualche disturbo di maltempo circoscritto ai soli settori alpini e, quest’oggi, anche nei settori interni delle regioni centrali, sempre in forma isolata. Malgrado questo peggioramento, dovuto essenzialmente alla progressione di un cavo perturbato di natura atlantica pilotato da un’area depressionaria presente sulla Gran Bretagna, le condizioni meteo a Torino si sono invece mantenute relativamente stabili e asciutte, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cielo variabile e spesso anche particolarmente nuvoloso a Torino non ha lasciato tuttavia spazio all’ingresso di rovesci, con le condizioni meteo che di conseguenza sono rimaste relativamente stabili e asciutte. Possibilità di piovaschi intermittenti persisteranno in serata, coerentemente con il maltempo previsto nelle zone circostanti. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +21°C di minima e i +28°C di massima circa.

Piovaschi possibili fino in nottata, poi migliora

L’afflusso di correnti più fresche e instabili riguarderà la nostra Penisola anche nella giornata di domani giovedì 8 settembre, con il coinvolgimento anche dei settori centrali. Piovaschi rimarranno possibili a Torino fino alle prime ore della notte, dopodiché la giornata sarà caratterizzata dall’assenza di fenomeni, con qualche schiarita a partire dal pomeriggio, quando i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nubi irregolari nella prima parte di venerdì, poi schiarite; minime in diminuzione

Nuovo aumento nuvoloso nelle prime ore della giornata di venerdì 9 settembre attende Torino, con nubi irregolari che caratterizzeranno la città fino al mattino. A seguire graduali schiarite porteranno addirittura i cieli a schiarire completamente entro sera, con le condizioni meteo che si manterranno dunque stabili e asciutte nonostante l’afflusso di correnti più fresche e instabili che tuttavia porteranno una diminuzione delle temperature minime, al netto della stazionarietà di quelle massime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto