Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Qualche piovasco intermittente, poi miglioramento con ampie schiarite: le previsioni

Meteo Torino - Qualche piovasco ha interessato e interesserà ancora il capoluogo piemontese prima di un miglioramento con ampie schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Qualche piovasco intermittente, poi miglioramento con ampie schiarite: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo localmente instabile sull’Italia

Una circolazione depressionaria di natura artica insiste sul Mediterraneo centrale e viene agganciata da un corridoio di correnti più fredde in arrivo dai settori europei più orientali. Ciò determina ancora condizioni meteo mediamente instabili sull’Italia, con rovesci che però appaiono decisamente meno diffusi e più localizzati rispetto alle giornate precedenti. La neve, in particolare in mattinata, ha coinvolto le Alpi e Prealpi piemontesi attestandosi a quote collinari. Qualche rovescio ha interessato anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Una prima metà di giornata piuttosto perturbata ha coinvolto Torino con piovaschi intermittenti che hanno scaturito al suolo un accumulo comunque debole di circa 4 millimetri. Un miglioramento a seguire con schiarite anche piuttosto ampie e cieli che nel pomeriggio sono apparsi addirittura sereni è avanzato sul capoluogo piemontese e a cui succederà un aumento nuvoloso piuttosto evidente in serata, con tempo però asciutto e relativamente stabile, così come su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +5°C di minima e i +9°C di massima circa.

Qualche piovasco ancora per domani, migliora dal pomeriggio con schiarite via via più ampie

La giornata di domani mercoledì 25 gennaio sarà caratterizzata ancora da qualche piovasco a Torino, in particolare in mattinata, a cui seguirà un miglioramento con schiarite via via più ampie che porteranno i cieli a risultare addirittura sereni in serata. Il contesto risulterà ancora tendenzialmente instabile in Italia, con temperature che sul capoluogo piemontese subiranno una nuova diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Ampie schiarite per giovedì

Un miglioramento ben più evidente delle condizioni meteo pertanto coinvolgerà Torino nella giornata di giovedì 26 gennaio, quando i cieli risulteranno spesso sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi al mattino. Il tempo di conseguenza sarà decisamente più stabile e asciutto rispetto a quanto osservato nelle giornate precedenti, con temperature che risulteranno in ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, questa volta, in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto