Maltempo in azione su parte del Paese
Il maltempo continua ad attivarsi sulla nostra Penisola, colpendo quest’oggi in maniera sparsa tutto lo stivale da nord a sud, con piogge e occasionali temporali che localmente sono risultati anche intensi, specie lungo il versante tirrenico, e neve che a ridosso del settore alpino ha raggiunto quote di bassa montagna. Qualche rovescio, anche nevoso, ha coinvolto nella notte Torino, come vedremo, mentre attualmente un nuovo peggioramento si sta affacciando sulle Isole Maggiori.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una prima parte di giornata instabile a Torino, con qualche fiocco che è sceso nella notte fino in città, le condizioni meteo sono andate relativamente migliorando in un contesto di cieli in prevalenza sempre nuvolosi. Tale situazione, con tempo pertanto asciutto e relativamente stabile, si ripeterà anche in serata, al netto di un peggioramento che sta già interessando le Isole Maggiori, come scritto in precedenza. Le temperature, in questo contesto, sul capoluogo piemontese, risultano quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e i +7°C di massima circa.
Ampie schiarite in vista per domani
Cieli in prevalenza nuvolosi accompagneranno Torino fino alla prima parte di domani giovedì 29 gennaio, a seguito della quale e più precisamente dal pomeriggio, avanzeranno ampie schiarite, malgrado il maltempo presente più a sud. Le condizioni meteo rimarranno in città pertanto stabili e asciutte, con temperature che, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli minimi.
Nubi in aumento per venerdì, con temperature in calo
Un nuovo peggioramento riguarderà Torino nella giornata di venerdì 30 gennaio, quando le condizioni meteo rimarranno comunque relativamente stabili e asciutte, ma in un contesto di cieli notevolmente più nuvoloso. Una fase pertanto variabile, ma con assenza di fenomeni riguarderà nei prossimi giorni il capoluogo piemontese e, nella fattispecie di venerdì, le temperature sono attese nuovamente in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.