Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – peggiora il tempo con piogge o temporali, ultime ore stabili per oggi

di

METEO TORINO - Alta pressione ancora presente, sole e clima tardo estivo in tutta ITALIA per oggi ma da domani cambia tutto.

METEO TORINO – peggiora il tempo con piogge o temporali, ultime ore stabili per oggi
Previsioni meteo Torino.

Alta pressione e bel tempo in tutta Italia

L’Anticiclone delle Azzorre è tornato dominante in gran parte dell’Europa già da alcuni giorni e sull’Italia si è subito aperta una fase meteo stabile e secca. Nonostante siamo già entrati nella stagione autunnale stando al calendario meteorologico, sulla gran parte delle città d’Italia splende il sole e le temperature raggiungono persino i 30 gradi. Così anche a Torino.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo prevalente per la settimana appena iniziata

Grazie all’anticiclone delle Azzorre sull’Italia è estate settembrina: sole e temperature in generale sopra la media del periodo anche di 5 gradi. Esso tuttavia lascerà spazio alle correnti di origine atlantica con qualche disturbo in più per l’ Italia a metà settimana in corso. Il peggioramento meteo che coinvolgerà anche Torino.

Previsioni meteo Torino

Previsioni meteo per Torino.

Spende il sole anche a Torino come nelle altre città d’Italia salvo innocue nubi alte e stratificate in transito al centro-sud Italia. Sole e clima piuttosto mite con punte prossime i 29 gradi nelle ore centrali della giornata. Più fresco invece in nottata e al primo mattino con circa +18°C. Stesso copione per lo più nella giornata di domani con cieli sgomberi da nubi e temperature oltre la media di riferimento anche di 5 gradi.

Parentesi perturbata a metà settimana.

Tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì assisteremo ad un passaggio perturbato in Italia con piogge o temporali. Si tratterà tuttavia di un modesto e rapido peggioramento meteo con le temperature in calo a seguire specie al nord e sulle regioni adriatiche centrali. Il tutto verrà generato dalle correnti di matrice nordatlantica in grado di scalfire l’ Anticiclone delle Azzorre e apportare condizioni meteo instabili in tutto il Paese.

Situazione sinottica in Europa

L’Anticiclone delle Azzorre posizionato tra l’oceano Atlantico e l’ Europa con valori massimi al livello del mare fino a 1025 hPa tra Isole Britanniche e Francia domina lo scenario meteo in mezza Europa e fa sentire i suoi effetti anche in Italia. Solo sulle regioni più settentrionali del vecchio continente e sul settore orientale troviamo condizioni meteo autunnali con piogge e temperature fresche. Tuttavia nei prossimi giorni avvertiremo un cambiamento con l’Anticiclone più lontano dall’Italia e correnti instabili in arrivo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto