Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 4 Gennaio 2021: Ennesima giornata invernale in Italia con piogge o nevicate

di

Previsioni meteo in Italia per domani 4 Gennaio 2021: piogge e nevicate in alcune regioni dell'Italia, temperature in ulteriore calo.

PREVISIONI METEO domani 4 Gennaio 2021: Ennesima giornata invernale in Italia con piogge o nevicate
Previsioni meteo in Italia per domani 4 Gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale con un minimo al suolo di 1005 hPa tra la Francia e la penisola Iberica. Correnti perturbate e fredde portano nevicate su molti Paesi del Vecchio Continente e fino in Italia. Gli anticiclone restano collocati ai margini dello scenario meteo generale con rispettivamente valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sul nord Atlantico e sulla Russia con oltre 1050 hPa.

Previsioni meteo per domani, 4 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori anche compatta ma senza fenomeni di rilievo associati ad est, deboli o moderati ad ovest. Al pomeriggio ancora nubi sparse e schiarite su tutte le regioni e precipitazioni sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare e precipitazioni diffuse. Neve a quote basse. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 4 Gennaio : Centro

Al Centro: Al mattino nuvole irregolari con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su Toscana e Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su coste tirreniche, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 700-1000 metri di quota. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 4 Gennaio : Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni su Campania, Basilicata, alta Calabria e Isole Maggiori, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio ancora piogge su tutti i settori eccetto in Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su coste tirreniche e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Neve oltre i 600-1100 metri. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto