Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: forti piogge e possibili nubifragi in arrivo sulle regioni di nord-ovest

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo: saranno le regioni nord-occidentali italiane quelle maggiormente interessate dal maltempo nelle prossime ore e nella giornata di domani.

Piogge e nubifragi in arrivo sulle regioni di nord-ovest, tempo instabile su gran parte dell’ Italia.

Previsioni meteo: forti piogge e possibili nubifragi in arrivo sulle regioni di nord-ovest – 10 Aprile 2018 – Piogge e possibili danni o alluvioni nella giornata di domani con l’ intensa ondata di maltempo in arrivo sull’Italia. Piemonte, Valle d’ Aosta, Liguria e Lombardia saranno le regioni maggiormente investite dal maltempo  con piogge e nubifragi in pianura e in valle, nevicate sulle montagne oltre i 1200-1500 metri di quota al mattino, oltre i 1500-1700 metri di quota invece durante le ore centrali della giornata. Sul resto dell’ Italia il tempo risulterà in gran parte instabile ma con precipitazioni più deboli. Le temperature risulteranno per lo più in linea con la media del periodo son valori gradevoli sulle regioni centro-meridionali, qualche grado in meno invece al nord Italia. Previsioni meteo piuttosto critiche a seguire con le piogge che potrebbero insistere al nord-ovest anche nella giornata di Giovedì 12 Aprile.

Previsioni meteo fortemente perturbate sull’ Italia nord-occidentale con alto rischio alluvione sul Piemonte, Liguria e Valle d’ Aosta. Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata per alcune regioni con fortissime piogge in arrivo. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi aggiornamenti.


a cura di Roberto Schiaroli.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto