Al Nord: Al mattino tempo asciutto con nubi sparse e schiarite, possibili piogge solo su Veneto e Friuli Venezia-Giulia. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennino con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto altrove. Tra la sera e la notte fenomeni in movimento verso le pianure specie su Lombardia e Triveneto. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio tempo in miglioramento con tempo asciutto e ampie schiarite ovunque. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge sull'alta Toscana. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, locali piogge su Campania e Molise. Al pomeriggio nessuna variazione con ampie schiarite e locali addensamenti. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.