Al Nord: Al mattino molte nuvole ma con tempo per lo più asciutto, precipitazioni sparse al Nord-Ovest con neve sulle Alpi oltre i 900-1300 metri. Al pomeriggio ancora fenomeni su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, più asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Tra la serata e la notte ancora molta nuvolosità con piogge soprattutto su Liguria ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino tempo intsabile con piogge e acquazzoni sparsi sui settori tirrenici, più asciutto altrove. Nel pomeriggio peggiora con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi su tutti i settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con fenomeni sparse, neve in calo fino a 1400-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile soprattutto su Campania, Calabria e Isole Maggiori, fenomeni localmente anche a carattere di temporale. Nel pomeriggio ancora nuvolosità irregolare e fenomeni diffusi, a tratti anche intensi. In serata e nottata fenomeni in graduale esaurimento a partire da Isole Maggiori e Calabria. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.