Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sparse su tutti i settori. Al pomeriggio tempo instabile con nuvolosità compatta e precipitazioni su tutto il settentrione. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e temporali sparsi anche intensi sulla Liguria, più asciutto sulla Romagna. Neve oltre i 700-800 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Centro: Al mattino nuvolosità anche compatta su tutti i settori con deboli piogge su Toscana e Umbria, più intense sul Lazio. Al pomeriggio ancora piogge sulle regioni tirreniche, asciutto altrove con cieli molto nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge lungo le coste tirreniche, nuvoloso ma asciutto altrove. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri di quota. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge sulla Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio molte nuvole su tutti i settori con piogge anche in Campania, più asciutto altrove. In serata peggiora con molte piogge sui settori costieri della Campania, altrove i cieli permarranno nuvolosi o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.