Al Nord: Al mattino locali fenomani su Alpi occidentali e Romagna, asciutto altrove ma con molte nuvole. Al pomeriggio cieli per lo più nuvolosi ma con tempo asciutto, locali piogge sulla Romagna. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli nuvolosi e locali fenomeni sulle coste adriatiche. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, specie sui settori tirrenici, più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio fenomeni su tutti i settori con neve sotto i 1000 metri sull'Appennino, più asciutto sulla Toscana. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse e neve a quote collinari. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo a tratti instabile con nuvolosità alternata a schiarite e deboli piogge sparse su stetori Peninsulari e Isole Maggiori. Nel pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con piogge sparse soprattutto sui settori tirrenici. In serata e in nottata peggiora con precipitazioni sparse su tutte le regioni e quota neve in calo fino a 900-1100 metri. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.