Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con addensamenti bassi in Pianura Padana e sole prevalente altrove. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più soleggiati ed ancora qualche addensamento basso su coste e pianure. In serata e nottata nuvolosità in aumento tra Liguria, Emilia Romagna e Triveneto con locali fenomeni sulla Romagna, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con piogge sul Lazio. Al pomeriggio precipitazioni anche nelle zone interne dell'Abruzzo con neve oltre i 1600-1700 metri. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con piogge ed acquazzoni sparsi, specie sul versante tirrenico, con neve in Appennino oltre i 1700-2000 metri. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Nuvolosità irregolare in transito con locali piovaschi su Sardegna e regioni tirreniche, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte nuvolosità in generale aumento ma con precipitazioni ancora soprattutto sulla Campania e locali fenomeni sulla Sardegna. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.