Al Nord: Cieli molto nuvolosi al mattino con piogge sparse. Neve sulle Alpi occidentali oltre i 1300-1500 metri e oltre i 1200-1300 metri in Appennino. Quota neve più bassa sulle Alpi orientali con fiocchi fino ai 700-800 metri. Al pomeriggio quota neve in calo anche sulle Alpi occidentale fino ai 900-1100 metri. Tra la sera e la notte ancora maltempo soprattutto al Nord-Ovest con fiocchi localmente fino in collina. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con precipitazioni da sparse a isolate sul versante tirrenico e più asciutto altrove. Neve fin verso i 1200-1300 metri. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino con neve oltre i 1200-1400 metri. In serata e nottata tempo in miglioramento con esaurimento dei fenomeni e nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati in rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e locali temporali su Sardegna e Campania, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio ancora dei fenomeni su Sardegna e Campania, invariato altrove con anche ampi spazi soleggiati. In serata e nottata qualche pioggia in arrivo su Sicilia e regioni ioniche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.