Al Nord: Al mattino tempo instabile con cieli nuvolosi e deboli fenomeni sparsi, nevosi fino a 200-500 metri sui rilievi. Al pomeriggio ancora instabilità con precipitazioni diffusi, generalmente di debole intensitià e nevose fino a 300-500 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile soprattutto sull'Appennino settentrionale con neve a quote collinari. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo instabile tra Umbria e Marche con deboli fenomeni, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora instabilità sui settori adriatici con piogge sparse, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata tempo in generale peggioramento con acquazzoni diffusi, neve sui rilievi fino a 800-1000 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi specie su Campania, Basilicata e Sicilia. Al pomeriggio ancora maltempo con fenomeni sparsi su tutte le regioni. Tra la serata e la notte si rinnvano condizioni di tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi, neve in calo fino a 1000 metri sul Molise. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.