Al Nord: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni, salvo locali foschie e banchi di nebbia in Pianura Padana. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e nuova formazione di nebbie e foschie in Pianura Padana. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori adriatici. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati con locali addensamenti tra Marche e Abruzzo. In serata e nottata non sono previste variazioni di rilievo. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulle regioni ioniche con piogge e temporali e neve oltre i 1300-1500 metri, variabilità asciutta altrove e sole prevalente sulla Sardegna. Al pomeriggio residui fenomeni tra Calabria e Sicilia orientale. In serata e in nottata tempo in miglioramento con ampie schiarite, ancora qualche addensamento su settori adriatici e Sicilia. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.