Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Toscana, 31 gennaio 2018: scossa M 2.1 in provincia di Lucca – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Toscana oggi, mercoledì 31 gennaio 2018: scossa di magnitudo 2.1 a Camaiore

Terremoto oggi Toscana 31 gennaio 2018, scossa M 2.1 provincia di Lucca - Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana 31 gennaio 2018, scossa M 2.1 provincia di Lucca – Dati Ingv

Terremoto oggi Toscana, 31 gennaio 2018: scossa M 2.1 in provincia di Lucca – Dati Ingv

Nella serata di oggi, mercoledì 31 gennaio 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare: alle 22:50 sisma di magnitudo 2.4 della scala Richter con epicentro nel distretto Tirreno Meridionale e ipocentro a 130 km di profondità.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, mercoledì 31 gennaio 2018. Alle ore 00:12, sisma M 2.2 costa siracusana, ipocentro a 32 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 32 chilometri ad est di Siracusa. Alle ore 00:29, scossa di magnitudo 2.1 Tirreno meridionale, ipocentro a 32 chilometri di profondità.

Alle ore 8:09 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Toscana. Ipocentro a 6 chilometri di profondità. Epicentro a Camaiore, in provincia di Lucca. Evento localizzato 9 chilometri a nord est di Viareggio, 17 chilometri a sud est di Massa, 19 km a nord ovest di Lucca. 22 km a sud est di Carrara. Non ci sono altre scosse da segnalare nella mattinata. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare alle ore 8:06 di oggi, una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 in Afghanistan, con ipocentro a 173 chilometri di profondità. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 31 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino deboli piogge sulla Liguria e Friuli, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto, schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio situazione invariata con ieli nuvolosi su tutti i settori e deboli piogge su Liguria e Friuli, più asciutto altrove. In serata tempo instabile con deboli piogge sparse, asciutto sull’ Emilia Romagna. Neve oltre i 700-1200 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile sul Tirreno con piogge e pioviggini diffuse, maggiori schiarite sull’Adriatico. Al pomeriggio piogge o pioviggini su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto sulle altre regioni. In serata situazione invariata con precipitazioni sparse su Toscana, Umbria e Lazio, asciutto sull’Adriatico con nubi sparse alternate a locali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sulla Campania, più soleggiato sulle altre regioni. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi sulla Campania e deboli piogge associate, stabile e poco nuvoloso altrove. In serata condizioni di debole instabilità con qualche pioggia sulla Campania, nubi sparse altrove e tempo stabile. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto