Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 8 Aprile 2018: peggiora al Nord Ovest e Sardegna con prime piogge, buono altrove

di

centro meteo italiano

Meteo domani 8 Aprile 2018: Meteo domani 8 Aprile 2018: peggiora al Nord Ovest e Sardegna con prime piogge, buono altrove. I dettagli delle previsioni

Meteo domani 8 Aprile 2018: Meteo domani 8 Aprile 2018: peggiora al Nord Ovest e Sardegna con prime piogge, buono altrove. I dettagli delle previsioni

Meteo domani 8 Aprile 2018: peggiora al Nord Ovest e Sardegna con prime piogge, buono altrove – Promontorio di alta pressione in estensione dal bacino del Mediterraneo attraverso l’Italia e fino all’Europa centrale con valori di pressione intorno a 1025 hPa tra Polonia e Ucraina. Vortice depressionario con valori minimi di pressione inferiori a 1000 hPa in azione sull’Atlantico il quale tende a dirigersi verso l’Europa occidentale. Circolazione instabile persiste anche sul Mediterraneo orientale con una goccia di aria fredda in quota, associata ad un minimo di pressione al suolo, tra Grecia e Turchia.

Al Nord: Al mattino molte nuvole sulle regioni più occidentali con deboli fenomeni tra Liguria e Piemonte, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nubi compatte al nord ovest con deboli precipitazioni su Piemonte e Liguria, nubi sparse alternate a schiarite altrove. In serata precipitazioni sparse al nord-ovest, ancora asciutto altrove. Quota neve oltre i 1700-1900 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con sole alternato al transito di innocue nubi. In serata prime piogge sulla Toscana, più asciutto altrove ma con nuvolosità in graduale aumento. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto sui settori peninsulari e Sicilia con ampi spazi di sereno alternati solamente a qualche nube in transito, piogge sparse sulla Sardegna meridionale. Al pomeriggio tempo in peggioramento sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale con piogge e rovesci, stabile sui settori Peninsulari con cieli sereni o poco nuvolosi tranne locali piovaschi sul settore occidentale della Sicilia. In serata fenomeni anche intensi sulla Sardegna, isolati piovaschi sulla Sicilia, più asciutto sulle altre regioni ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti generalmente da sud-est. Mari molto mossi o agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto