Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Fortissima GRANDINATA si abbatte nel trevigiano in Veneto, diversi DISAGI e possibili DANNI

METEO - Un forte episodio di GRANDINE ha quest'oggi interessato l'Alta Marca Trevigiana, in Veneto, ci sono diversi DISAGI; da valutare anche possibili DANNI, i dettagli

METEO – Fortissima GRANDINATA si abbatte nel trevigiano in Veneto, diversi DISAGI e possibili DANNI
Grandine, immagine di repertorio fonte Youtube.

Intramontabile maltempo sulla nostra Penisola

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono fino a questo momento e nel corso di questa primavera piuttosto perturbate. Negli scorsi giorni lo scorrimento di correnti più fresche e umide di natura nordatlantica sul Mediterraneo centrale hanno posto le basi per lo sviluppo di temporali convettivi, talvolta accompagnati anche da grandinate che ad esempio sulla Capitale hanno portato diversi disagi. L’instabilità non accenna a placarsi ed anzi un altro impulso di maltempo sta per interessare lo stivale.

Nuovo affondo nordatlantico sul Mediterraneo

Nel pomeriggio dunque come accennato in precedenza un nuovo impulso di maltempo ha affondato sul Mediterraneo centrale rinnovando le condizioni di maltempo ormai caratteristiche delle ultime settimane sul nostro Paese. Piogge e acquazzoni hanno infatti interessato fino a questo momento la Sardegna, com’era evidente dal quadro previsionale di ieri, ma localizzata instabilità ha colpito anche il nord Italia. In serata si sta assistendo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con l’interessamento di alcuni settori tirrenici centro-meridionali.

Grandinate abbattutesi nell’Alta Marca Trevigiana

A distanza di qualche giorno dalla grandinata che ha causato notevoli disagi a Roma e dopo una super grandinata che ha imbiancato praticamente il Deserto arabico nella giornata odierna, ancora una volta fenomeni grandinigeni sono stati segnalati nel corso di questo pomeriggio sull’Alta Marca Trevigiana in Veneto. Tali fenomeni, che hanno colpito diversi comuni, hanno provocato disagi e possibili danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Disagi e possibili danni

Stando a quanto scrive il sito “qdpnews.it” violente grandinate si sarebbero abbattute su più comuni dell’Alta Marca Trevigiana e in particolare a San Vendemiano, Orsago, Susegana e Nervesa della Battaglia. In tutte queste zone si sono riscontrati disagi sulla viabilità, con automobili costrette a fermarsi a bordo strada. Rimarrebbe invece da valutare l’entità di eventuali danni alle coltivazioni nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto