Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Brusco calo delle temperature in arrivo di oltre 6°C

Meteo Milano - Temperature in calo in Lombardia, ecco le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Milano – Brusco calo delle temperature in arrivo di oltre 6°C
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali

Salve cari lettori del Centro meteo Italiano! Situazione sinottica che vede la presenza di un’area di alta pressione in cedimento sul bacino Mediterraneo con valori di pressione in progressivo calo. Questo per l’arrivo di una perturbazione che porterà un brusco calo termico ma anche precipitazioni in Italia. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo per oggi

Queste le previsioni meteo per oggi 15 aprile: attese nubi di passaggio sulla Lombardia con qualche fenomeno addossato ai settori alpini di confine. Asciutto su Milano. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo e comprese su Milano comprese tra i +14/+15°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +24/+25°C del primo pomeriggio.

Meteo domani a Milano

Giornata di domani che vedrà ampi spazi di sereno su Milano, con velature in transito sui settori Alpini al mattino; al pomeriggio abbiamo velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora aperture su Milano. Le temperature subiranno un ulteriore calo comprese  tra 9°C e 21°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Cambio di circolazione atteso nel corso della settimana per l’arretramento ad ovest dell’alta pressione. Correnti fresche settentrionali faranno il loro ingresso nella giornata di martedì, portando un crollo delle temperature e qualche nevicata sui settori alpini. Si conferma su Milano solo un calo delle temperature.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile e caldo fino ad inizio settimana, poi da martedì tornano le nubi con crollo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto