Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Clima invernale ancora a lungo ma con poche precipitazioni. Ecco le previsioni nel dettaglio

Meteo Milano - Circolazione fredda sul Mediterraneo porta clima freddo in Lombardia ma con poche precipitazioni attese anche sui settori alpini

Meteo Milano – Clima invernale ancora a lungo ma con poche precipitazioni. Ecco le previsioni nel dettaglio
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo a Milano

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Mediterraneo interessato da una circolazione depressionaria colma di aria fredda che mantiene un clima invernale su tutta l’Italia e condizioni meteo a tratti instabili con precipitazioni soprattutto al Sud e neve a quote relativamente basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti da nuvolosità bassa in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati, nuvolosità medio-alta in arrivo da est sulla Lombardia orientale. In serata nuvolosità in aumento su tutta la regione fino a rendere i cieli irregolarmente nuvolosi. Attese deboli precipitazioni sui settori orientali, specie tra Mantovano e Bresciano, con neve oltre i 900-1000 metri. Piogge in arrivo nella in Pianura Padana. Per ulteriori dettagli consulta il meteo MilanoLe temperature sono previste in aumento, comprese su Milano tra 6 e 10°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – la giornata di domani non vedrà particolari variazioni sotto il profilo meteo. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla Lombardia ma con tempo per lo più asciutto, salvo deboli piogge residue sui settori meridionali. Ampie schiarite in arrivo al pomeriggio con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Locali nebbie e foschie in formazione in Pianura Padana, specie nella notte. Settimana dai connotati pienamente invernali, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Le temperature non subiranno grosse variazioni, comprese su Milano tra 5°C e 10°C.

Tendenza meteo per la settimana

La settimana corrente vedrà condizioni meteo invernali sull’Italia. Le correnti artiche insisteranno sul nostro Paese, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili soprattutto al Sud e temperature sotto la media su tutta la Penisola. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile e con arrivo anche di ampie schiarite. Settimana invernale con temperature fredde, specie al mattino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto