Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Miglioramento in atto con SCHIARITE dopo il MALTEMPO di questa mattina: le previsioni

METEO MILANO - L'allontanamento della SACCATURA DEPRESSIONARIA porterà un miglioramento anche sul capoluogo lombardo, con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Miglioramento in atto con SCHIARITE dopo il MALTEMPO di questa mattina: le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Tempo instabile anche quest’oggi nel nostro Paese

Fin dalle prime ore della notte piogge e temporali localmente intensi sferzano le aree centro-settentrionali della nostra Penisola, ad esclusione del nordovest, a causa di correnti più fresche e instabili pilotate nel Mediterraneo centrale dal transito di una saccatura depressionaria di natura atlantica. Tali correnti hanno inoltre determinato un calo piuttosto sensibile delle temperature in tutta Italia. Rovesci hanno peraltro interessato anche Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Prima parte di giornata piuttosto uggiosa in quel di Milano, con rovesci che hanno portato al suolo un accumulo comunque debole dell’ordine di 5 millimetri. Le condizioni meteo sono andate successivamente migliorando nel pomeriggio, con accenno a qualche schiarita che sarà ancora più ampia in serata, quando i cieli appariranno poco o parzialmente nuvolosi e quando il tempo migliorerà anche sul resto del Paese. Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +28°C di massima circa.

Tempo stabile e massime in aumento per domani

La saccatura depressionaria responsabile fin qui del maltempo che ha investito negli ultimi due giorni soprattutto il centro-nord, nella giornata di domani sabato 20 agosto si sposterà verso il settore balcanico, determinando un miglioramento in tutta Italia. Le condizioni meteo a Milano dunque si manterranno stabili e asciutte, con cieli da poco a irregolarmente nuvolosi fino al mattino e con schiarite a partire dal pomeriggio, quando potranno tornare addirittura sereni. Le temperature sono inoltre previste aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve e ulteriore calo di quelli minimi.

Domenica di bel tempo, con temperature in ulteriore aumento

La giornata di domenica 21 agosto sarà ancora migliore se possibile sul nostro Paese, con le condizioni meteo che di conseguenza appariranno visibilmente stabili anche a Milano. I cieli qui risulteranno infatti perlopiù sereni, con il transito di qualche nube innocua e passeggera solamente in serata, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature subiranno un ulteriore aumento sia nei valori minimi che soprattutto in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto