Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Novembre in piena regola, con il rischio di una nuova PERTURBAZIONE nel WEEKEND, i dettagli

METEO MILANO - Tempo pienamente autunnale anche nella seconda decade di novembre, le previsioni fino al weekend

METEO MILANO – Novembre in piena regola, con il rischio di una nuova PERTURBAZIONE nel WEEKEND, i dettagli
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Situazione meteo a Milano e in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un centro di bassa pressione continua ad insistere sul bacino Mediterraneo, apportando condizioni di maltempo in Italia. Prima decade di novembre dunque caratterizzata da molte nubi in transito e piogge sparse specie sui settori centro-meridionali. Su Milano e sulla Lombardia avremo tempo per lo più asciutto, eccetto qualche pioviggine nel corso della giornata odierna. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – Giornata odierna caratterizzata da nuvolosità compatta in transito al mattino, con qualche pioviggine sui settori occidentali della Lombardia; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità medio-alta sui settori orientali e tempo in prevalenza asciutto. In serata ancora attese nubi in transito ma con tempo pienamente stabile. Temperature comprese tra 10°C e 13°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - MALTEMPO in arrivo con un CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità in transito specie sui settori di pianura e su quelli prealpini; ampi spazi di sereno sulle Alpi sia al mattino che al pomeriggio con cieli pienamente sereni. In serata avremo ancora qualche nube in transito su Milano ma senza fenomeni associati. Le temperature risulteranno in lieve aumento, grazie ai venti in quota da sud, su Milano comprese tra 12°C e 16°C. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana!

Tendenza meteo per il fine settimana

Meteo weekend – Fino alla giornata di venerdì al settentrione e su Milano le condizioni meteo non dovrebbero subire variazioni di rilievo. Tuttavia da sabato il maltempo potrebbe tornare ferocemente, grazie ad un abbassamento dei geopotenziali determinato dal distacco di una goccia fredda in quota dalle latitudini europee settentrionali. Questo potrebbe innescare una potenziale ciclogenesi sul Mediterraneo che dovrebbe farci compagnia fino all’inizio della prossima settimana. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano uggioso fino al termine della settimana, con l’insidia di un nuovo peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto