Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – una perturbazione prettamente autunnale arriverà nel WEEKEND, maggiori dettagli

di

Meteo Milano: giornata stabile quella di oggi, a seguire MALTEMPO in arrivo con un treno di perturbazioni atlantiche.

METEO MILANO – una perturbazione prettamente autunnale arriverà nel WEEKEND, maggiori dettagli
Previsioni meteo Milano.

Qualche schiarita in queste ore a Milano

Le correnti settentrionali in seguito al passaggio perturbato delle ultime ore provano a spazzare via le nubi dalla pianura Padana e a Milano in queste prime ore del mattino si incomincia a rivedere il sole. Quella di oggi e quella di domani saranno tuttavia due giornate di bel tempo sul capoluogo lombardo con sole prevalente, clima mite e precipitazioni assenti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ultime note d’instabilità al sud Italia

L’ Anticiclone delle Azzorre lo troviamo sempre presente in Europa centrale con i suoi massimi di pressione al suolo adesso in Germania. Anche l’Italia ne risentirà dei suoi effetti con il ritorno del bel tempo al centro e al nord, mentre al sud Italia troviamo ancora delle piogge e dei temporali sotto l’ influenza della residua circolazione depressionaria sul bacino del Mediterraneo orientale.

Serie di impulsi perturbati verso l'Italia, autunno avanti tutta

Serie di impulsi perturbati verso l’Italia, autunno avanti tutta

Previsioni meteo per Milano.

Cieli irregolarmente nuvolosi  in queste prime ore della mattina ma con precipitazioni assenti. Cieli più sereni invece nel pomeriggio e in serata a Milano. La prima parte della giornata di domani, Sabato 21 Settembre, vedrà ancora cieli sereni o poco nuvolosi mentre dal pomeriggio e in serata torneranno le nubi con le piogge che inizieranno a cadere su Milano durante la prima parte della giornata di Domenica.

Peggioramento meteo previsto nel Weekend in gran parte d’Italia

Dopo una breve fase di bel tempo prevista in Italia tra oggi e domani, le piogge potrebbero tornare sulla nostra penisola ad iniziare dalle regioni nord-occidentali con una saccatura di bassa pressione in arrivo dall’oceano Atlantico mentre l’ Anticiclone delle Azzorre tenderà a spostarsi sull’ Europa centro-orientale. Già dalla nottata di Sabato infatti il Piemonte e la Liguria potranno rivedere le piogge, a seguire anche la Lombardia e tutte le altre regioni settentrionali. Anche al centro Italia il tempo peggiorerà sensibilmente nella giornata di Domenica.

Maltempo al centro-nord previsto per la giornata di Domenica

Non solo a Milano ma anche a Torino, Bologna, Firenze e Roma, il maltempo giungerà nella giornata di Domenica con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi e molte piogge associate, a tratti anche molto intense. I settori più colpiti dal maltempo potrebbero essere la Liguria, la Toscana e il Lazio con autentici nubifragi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto