Piogge e occasionali temporali ancora in arrivo in Italia
Un relativo miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore le regioni settentrionali, con piogge, rovesci e occasionali temporali che ancora imperversano in maniera sparsa al centro-sud, con il versante tirrenico principalmente colpito, ma con coinvolgimento parziale anche di quello adriatico e della Sardegna occidentale. Il maltempo ha colpito anche Napoli, come vedremo, mentre le temperature non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Maltempo ha interessato Napoli soprattutto nella prima parte di giornata, con rovesci intermittenti che continuano a coinvolgere il capoluogo campano anche da questo pomeriggio. Gli accumuli fin qui registrati tuttavia appaiono relativamente deboli e di circa 5 millimetri, ma potrebbe risultare provvisorio in quanto altri piovaschi potrebbero raggiungere la città partenopea, coerentemente con quanto avverrà in zone non troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.
Altri piovaschi in arrivo nelle ore centrali di domani
A seguito di una pausa precipitativa prevista nella prossima notte a Napoli, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare nuovamente dal pomeriggio di domani lunedì 26 gennaio, con la possibile attivazione di piovaschi intermittenti fino al pomeriggio, prima di un nuovo miglioramento in serata (in linea con quanto si osserverà anche altrove), in un contesto di cieli tuttavia sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Stabilità e bel tempo per martedì, ma con nuovi piovaschi in serata
Le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili e asciutte a Napoli invece per gran parte della giornata di martedì 27 gennaio, con cieli sostanzialmente sereni fino al pomeriggio. Un rapido peggioramento riguarderà la città in serata, con il possibile e immediato ingresso di ulteriori piovaschi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto della persistente stazionarietà prevista per quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.