Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: Correnti occidentali più instabili sulla Sicilia e locale MALTEMPO, le previsioni

di

Meteo Palermo: Italia divisa in due tra nord e sud con rispettivamente sole e maltempo, anche in Sicilia le condizioni meteo saranno instabili.

METEO PALERMO: Correnti occidentali più instabili sulla Sicilia e locale MALTEMPO, le previsioni
Previsioni meteo per la città di Palermo.

Tempo localmente instabile in Sicilia

Ancora piogge e acquazzoni sui settori centro-orientali della Sicilia, migliora invece ad ovest e sulla città di Palermo. Tuttavia le precipitazioni sull’isola non finiranno qui per domani infatti è atteso il maltempo in Sicilia nelle ore notturne con piogge da ovest verso est e nevicate nell’entroterra al di sopra dei 1000-1300 metri di quota. Clima pertanto tipicamente invernale anche in Sicilia con le temperature scese sotto la media in queste ultime ore.  PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Italia divisa in due tra nord e sud con rispettivamente sole e maltempo. Correnti di Maestrale in transito in Sicilia sotto la spinta di una circolazione di bassa pressione presente tra l’Italia meridionale e la Grecia, maltempo, temperature in calo e neve sulle aree interne. Promontorio di alta pressione sull’Europa centro-occidentale e in gran parte dell’Italia, nei prossimi giorni solo in Sicilia le condizioni meteo resteranno instabili con le correnti occidentali in grado di generare ancora qualche pioggia, acquazzone o nevicata in montagna.

Grafica che mostra la rimonta anticiclonica dei prossimi 2-3 giorni - a cura del Centro Meteo Italiano

METEO ITALIA – Breve rimonta ANTICICLONICA ma il MALTEMPO è dietro l’angolo, ecco le previsioni

Temperature in ripresa

Dopo il sensibile calo delle temperature avvenuto nelle ultime ore su tutto il nostro Paese, le correnti pilotate dal promontorio di alta pressione saranno più miti ed in grado di far lievitare la colonnina di mercurio specie durante le ore centrali della giornata. Tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì non ci meraviglieremo se i termometri in alcune città dell’Italia raggiungeranno i 15°c specie su quelle del versante tirrenico. Temperature che potrebbero poi tornare a calare nel corso del weekend ed a seguire con le correnti fredde settentrionali di ritorno. 

Un inverno ricco di neve

Neve sulle alture della Sicilia fin sotto i 1000 metri di quota, tutte le montagne del nostro Paese sono ricoperte dalla neve e localmente si misurano anche spessori di diversi metri dalla quota di 1500 metri. Un inverno ricco di neve come non capitava da diversi anni, anche nelle prossime settimane potrebbero tornare nuove nevicate sulle Alpi e Appennini.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto