Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Aria più fresca in ingresso, tempo STABILE, ma con CALO TERMICO: ecco le previsioni

METEO TORINO - Circolazione di correnti più fresche non sortisce effetti particolari, con tempo che rimarrà STABILE, ma con TEMPERATURE in CALO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Aria più fresca in ingresso, tempo STABILE, ma con CALO TERMICO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali in azione sull’Italia

Un campo di Alta pressione di matrice africana è negli ultimi giorni arretrato, favorendo l’ingresso di correnti più fresche e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale, a loro volta responsabili della formazione e dello sviluppo (prevalentemente pomeridiano) di piogge e temporali localmente anche intensi e che si centrano, anche quest’oggi, principalmente sui settori interni della nostra Penisola. Maltempo che anche questo pomeriggio ha interessato e continua ad interessare lo stivale, con tempo più stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Torino sono apparse quest’oggi stabili e asciutte, nonostante qualche annuvolamento anche piuttosto corposo nel corso delle prime ore della notte. Ampie schiarite dalla mattina hanno lasciato spazio infatti a cieli pressoché sereni, con il ritorno di qualche nube innocua e passeggera in serata in un contesto comunque asciutto, mentre altrove il tempo è atteso in miglioramento. Le temperature si sono attestate invece tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa.

Bel tempo per domani

Un fronte di maltempo continuerà a rimanere attivo su parte del Paese nella giornata di domani venerdì 12 agosto, interessando tuttavia principalmente il meridione, con le condizioni meteo che di conseguenza appariranno più stabili e asciutte a Torino, dove i cieli risulteranno inoltre perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi solo al mattino. Le temperature non subiranno significative variazioni sul capoluogo piemontese, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Più nubi per sabato, ma temperature massime in calo

Più nubi in transito interesseranno invece Torino nella prima parte del weekend, in un contesto che vedrà comunque graduali schiarite: entro la serata di sabato 13 agosto infatti i cieli potranno tornare addirittura sereni sul capoluogo piemontese, grazie all’allontanamento di un fronte di maltempo verso sud, innescato da un ulteriore impulso perturbato proprio nella stessa giornata. Le temperature in questo caso subiranno un calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia