Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Possibilità di qualche PIOVASCO con ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni

METEO TORINO - Passaggio di correnti UMIDE porteranno NUVOLOSITA' con possibili PIOVASCHI e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Possibilità di qualche PIOVASCO con ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità generale in Italia

A seguito di qualche isolato disturbo di maltempo che ha interessato alcune zone del Paese nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo stanno tornando a migliorare sullo stivale, tornando generalmente stabili e asciutte. Ha la meglio un timido aumento del campo barico, in un contesto in cui l’Italia risente comunque di una circolazione più fresca proveniente da un’ampia area depressionaria sull’est Europa e che si estende fin sul settore balcanico, con il clima che appare dunque relativamente fresco. Tempo che si mantiene stabile al momento anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte, con la completa assenza di disturbi nuvolosi. Cieli che si manterranno sereni anche in serata, con assenza di fenomeni così come in tutto lo stivale. Le temperature invece, in questo contesto, si sono attestate su valori relativamente freschi e più precisamente compresi tra i +13°C di minima a cui è seguita una massima di circa +24°C.

Nuvolosità in aumento con qualche piovasco per domani

Continueranno a fluire correnti più fresche e instabili provenienti dai settori nordorientali per la giornata di domani mercoledì 21 settembre in Italia e ciò si tradurrà ancora in condizioni meteo di prevalente stabilità, ma con qualche eccezione che questa volta potrebbe interessare persino Torino, in particolare tra mattino e pomeriggio. Cessazione dei fenomeni in serata in un contesto comunque perlopiù nuvoloso, con temperature che caleranno sensibilmente nei valori massimi al netto di un aumento di quelli minimi.

Schiarite per giovedì

Ai disturbi di maltempo precedentemente annunciati, seguiranno condizioni meteo in miglioramento visibile nella giornata di giovedì 22 settembre, con schiarite anche piuttosto ampie a Torino, con cieli che potrebbero tornare sereni dal pomeriggio e fino in serata. Le temperature in questo contesto sono attese in nuovo aumento nei valori massimi sul capoluogo piemontese, a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto