Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del miele di Mike McInnes: si perde fino ad un kg a settimana

Dieta del miele di Mike McInnes: si perde peso diminuendo la quantità di zuccheri

Dieta del miele di Mike McInnes: si perde fino ad un kg a settimana
Dieta del miele di Mike McInnes: si perde fino ad un kg a settimana, foto: Pixabay

Dieta del miele di Mike McInnes: si perde fino ad un kg a settimana

Il miele è un alimento molto utile nella nostra alimentazione. Può essere introdotto in una dieta? Il portale di salute Dilei illustra la dieta del miele di Mike McInnes. Si tratta di un ex farmacista di Edimburgo ed esperto in nutrizione sportiva. La dieta del miele descritta consente di perdere circa 1 kg a settimana. E’ basata sui benefici del miele.

Il consiglio del nutrizionista

Il nustizionista McInnes consiglia di preferire il miele allo zucchero bianco durante la giornata e di consumare un cucchiaio di miele prima di andare a dormire. Così facendo secondo l’esperto è possibile migliorare l’efficienza del fegato e ottimizzare anche la qualità del sonno, molto importante quando si ha intenzione di perdere peso in maniera efficace e duratura.

La dieta del miele

La dieta del miele è basata sul consumo di questo alimento, i cui benefici sono noti da tempo. Il miele ha proprietà antibatteriche ed anche importanti benefici immunomodulanti, come spiega una ricerca condotta dal Dipartimento di Fisiologia e Biofisica del KPC Medical College and Hospital di Jadavpur in India. E’ ricco di fruttosio e contiente anche vitamine, a differenza dello zucchero bianco. Contiene piccole quantità di vitamina C, E e D.

E’ poco calorico

Il miele è un dolcificante naturale, quindi la sua assunzione non implica un eccessivo apporto calorico e non è sinonimo di affaticamento dell’apparato cardiovascolare. McInnes con i suoi studi ha scoperto che l’assunzione di miele aiuta a tenere sotto controllo la voglia di zuccheri durante la giornata. Il cervello in questo modo si sentirà meno stressato.

Il consumo consigliato

Per ottenere risultati con la dieta del miele è importante consumarlo in maniera adeguata. Si deve iniziare la giornata assumendone due cucchiai al mattino a stomaco vuoto, proseguendo poi sostituendolo allo zucchero bianco nel corso delle 24 ore. Va assunto anche prima di andare a dormire.

E’importante assumerlo prima di andare a dormire

Ci sarebbero benefici per la funzionalità del fegato secondo il nutrizionista assumendo il miele prima di dormire avrebbe e sarebbe utile anche al processo di digestione dei pasti consumati durante la giornata. Si ricorda che prima di cominciare la dieta è bene consultare il proprio medico curante oppure uno specialista del settore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto