Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta Sonoma, per perdere peso e bruciare grassi: ecco come funziona

Dieta Sonoma, il menù giornaliero per dimagrire e bruciare grassi

Dieta Sonoma, per perdere peso e bruciare grassi: ecco come funziona
Come funziona la dieta Sonoma?

Dieta Sonoma, per perdere peso in 10 giorni

La dieta Sonoma, si legge su DiLei, è tra le più interessanti dell’ultimo periodo: questo regime alimentare, in grado di far perdere peso in 10 giorni bruciando i cuscinetti di grasso, sta rivoluzionando il modo di mangiare degli americani.

Dieta Sonoma, ecco perché questo nome

Perché dieta Sonoma? Nulla di troppo misterioso: si tratta di una regione della California in cui viene coltivata dell’ottima uva. Questo regime alimentare, infatti, prevede il consumo di un bicchiere di vino al giorno (per gli antiossidanti) e tanti cibi sani e buoni. Lo schema è simile a quello della dieta mediterranea: c’è però qualche variante.

Dieta Sonoma, no al calcolo delle calorie

La dieta Sonoma non prevede il calcolo delle calorie: il consiglio principale, infatti, è quello di mangiare lentamente, godersi il pasto e assaporare ogni ricetta. Per evitare la formazione di gas nell’intestino e nello stomaco, favorire la digestione ed eliminare la pancia gonfia è fondamentale masticare bene.

Dieta Sonoma, gli alimenti consigliati

Nei pasti principali, ovvero a pranzo e cena, va consumato un piatto grande diviso in tre sezioni: nella più ampia inseriamo le verdure, nelle altre proteine e cereali divisi in parti uguali. A colazione una scodella con lo stesso criterio: è possibile sostituire, in questo caso, gli ortaggi con la frutta. Questo regime alimentare non pone particolari limiti per quanto riguarda gli alimenti: sono preferiti, però, alcuni cibi che assumiamo quotidianamente. Tra questi ci sono mandorle, broccoli, uva, mirtilli, peperoni, spinaci, olio d’oliva, fragole, cereali integrali e pomodori. 

Dieta Sonoma, il menù giornaliero

Per garantire un giusto apporto di proteine sono consigliati pollo, pesce e latticini magri; va limitato il consumo di carne rossa, così come grassi, dolci e cibi fritti. La giornata può iniziare con uno yogurt magro, frutta di stagione e cereali integrali. Pasta integrale con zucchine a pranzo, carote e cubetti di prosciutto cotto; a cena un minestrone con ortaggi, legumi e crostini di pane integrale. Vi ricordiamo, come sempre, di consultare il  vostro medico o uno specialista prima di cambiare il vostro regime alimentare. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto