NanoPress
> Previsioni Meteo Italia
Italia
Nord
Centro
Sud
Isole
Legenda
Mattina
Pomeriggio
Sera
Notte
Meteo
Temp Min
Temp Max
Webcam

Al Nord: Al mattino tempo generalmente instabile e perturbato su tutte le regioni con temporali localmente intensi lungo le aree alpine e prealpine, clima più asciutto solo in Emilia-Romagna e imperiese. Al pomeriggio fenomeni in estensione su tutte le pianure settentrionali con temporali localmente di forte intensità su Lombardia, Veneto, Trentino ed Emilia. In serata persiste instabilità diffusa al Nord Est e sul Triveneto, timide schiarite invece su Piemonte, Liguria e LombardiaTemperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti da Sud. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità a tratti compatta su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo, salvo locali rovesci lungo la costa toscana settentrionale. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori appenninici delle regioni adriatiche con fenomeni localmente intensi tra Umbria e Marche, precipitazioni più sporadiche su Toscana e Abruzzo. In serata persistono fenomeni quasi ovunque salvo sui settori tirreniciTemperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio persiste il transito di nuvolosità innocua su buona parte delle regioni, salvo locali rovesci sui rilievi di Calabria e Sicilia. In serata persistono condizioni di clima essenzialmente asciutto su tutte le regioniTemperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.