Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – CALDO intenso in Campania, TEMPERATURE fino a 40°C tra oggi e domani, poi lieve attenuazione

Meteo Napoli - Risalita di aria africana porta tempo stabile e temperature roventi tra oggi e domani, caldo in attenuazione nei giorni centrali della settimana

METEO NAPOLI – CALDO intenso in Campania, TEMPERATURE fino a 40°C tra oggi e domani, poi lieve attenuazione
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

Meteo Napoli, la situazione

Salve e buon inizio settimana da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! A partire dalla giornata di ieri l’anticiclone africano ha iniziato una nuova espansione sul Mediterraneo, favorito dall’allungamento di una saccatura nord atlantica fino alla Penisola Iberica. Questo porterà tempo stabile in Italia con cieli soleggiati su gran parte del territorio nazionale e risalita di aria calda dal continente africano che sta portando temperature roventi, con valori massimi che localmente stanno superando i record di giugno registrati in passato. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli: oggi tempo stabile e soleggiato sulla Campania con temperature roventi

Il rinforzo del promontorio subtropicale e l’ingresso in quota di masse d’aria più calde e secche determineranno una giornata all’insegna del bel tempo sulla città di Napoli e sulla Campania, con caldo molto intenso ben al di sopra delle medie. Al mattino tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Nessuna variazione attesa nel pomeriggio con cieli soleggiati su Napoli e su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Campania. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Caldo in deciso aumento con temperature comprese tra i +24°C della notte ed i +35/+36°C del primo pomeriggio sulla città di Napoli e fino a sfiorare i 40°C nelle pianure e vallate interne della Campania.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite anche ampie. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo attesa con nuvolosità in graduale dissolvimento. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature ancora roventi, comprese su Napoli tra +26°C/+27°C dei valori minimi e +35°C/+36°C di quelli massimi ed ancora nelle zone interne si potranno sfiorare i 40°C ed anche superarli.

Tendenza meteo per la settimana

Nei giorni centrali della settimana sulla Campania continueremo ad avere condizioni di tempo stabile e cieli soleggiati, ma con caldo in attenuazione grazie all’arrivo di aria più fresca portata dal transito di una saccatura sul Nord Italia tra martedì e mercoledì. Ma nel weekend potrebbe risalire una bolla d’aria molto calda dall’Africa sul Mediterraneo centro-occidentale con conseguente nuova ripresa delle temperature che tornerebbero a toccare i 40°C.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto