Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 5 Dicembre 2018: tempo stabile con foschie e nebbie al mattino, più soleggiato al pomeriggio in Italia

di

centro meteo italiano

Meteo domani 5 Dicembre: clima mite in Italia e precipitazioni per lo più assenti.

Meteo domani 5 Dicembre 2018

Meteo domani 5 Dicembre 2018: sole prevalente in Italia eccetto foschie, nebbie o nubi basse.

Un vasto promontorio anticiclonico risale sull’Europa occidentale ad iniziare dalla Penisola Iberica, lambendo con i suoi effetti anche l’Italia che si trova sul bordo orientale di tale anticiclone. Diversi minimi sono in scorrimento alle alte latitudini, dalla Groenlandia alla Scandinavia, con due aree di bassa pressione rispettivamente con valori al suolo fino a 980 hPa e 990 hPa. Un terzo minimo insiste a Nord delle Azzorre con valori al livello del mare fino a 995 hPa, mentre un quarto minimo è presente nel Mediterraneo orientale nei pressi di Cipro con valori fino a 1010 hPa.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 5 Dicembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino tempo localmente instabile con deboli precipitazioni sul nord-est, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora locali fenomeni sulle regioni nord-orientali, tempo stabile sulle altre regioni ma con nubi irregolari. In serata tempo instabile in Lombardia con piogge e pioviggini, asciutto altrove. Neve sulle Alpi oltre 1200 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. In serata ancora tempo stabile ma con cieli nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da Sud. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari con tempo stabile salvo locali piogge sulla Sicilia. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne ma senza fenomeni, più soleggiato in Sardegna. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni con addensamenti a tratti anche compatti ma con tempo sempre stabile. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto