Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Stabilità agli sgoccioli, PIOGGE in arrivo, ecco quando

METEO GENOVA - Ancora stabile oggi, domani però tornano le PIOGGE, i dettagli

METEO GENOVA – Stabilità agli sgoccioli, PIOGGE in arrivo, ecco quando
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Asciutto sul settore adriatico e al nord

Le condizioni meteo sul versante adriatico centro-meridionale, nonostante il persistere della nuvolosità, rimangono piuttosto stabili, con il tempo che è rimasto e rimarrà per tutto oggi prevalentemente asciutto. Migliorano addirittura le condizioni meteo al nord Italia, dove protagoniste di oggi saranno le schiarite, con i cieli già in queste ore prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi. A parte qualche nota di maltempo sul versante tirrenico si vivrà dunque in giornata condizioni di prevalente e relativa stabilità, anche a Genova, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge sul versante tirrenico centro-meridionale

Nella giornata odierna, come in quella di ieri, delle correnti umide invaderanno ancora il Mediterraneo, interessando il nostro Paese attraverso l’arrivo delle piogge, che hanno già coinvolto e continueranno a coinvolgere in maniera sempre meno convinta nel corso di oggi le regioni tirreniche centro-meridionali. Esse infatti sono risultate e risulteranno di debole intensità, con accumuli al suolo blandi o totalmente assenti.

Previsioni meteo Genova oggi

Previsioni meteo per Genova.

Per quanto riguarda la città di Genova, essa è una delle poche città del nord quest’oggi che riscontra una presenza a tratti anche massiccia di nuvolosità. Nonostante questo però, le piogge sono mancate e mancheranno per tutto il resto della giornata, con le condizioni meteo che rimarranno immutate nella città della lanterna. Gli estremi termici giornalieri sul capoluogo ligure misurano circa +10°C di minima a cui seguirà una massima intorno ai +15/+16°C.

Domani in arrivo qualche pioggia

Novità sono in arrivo per la città di Genova nella giornata di domani domenica 8 dicembre, in concomitanza del giorno dell’Immacolata. Delle correnti umide che interesseranno ancora il Tirreno faranno si di apportare qualche precipitazione anche sulla città della lanterna, con fenomeni comunque generalmente di debole intensità, che scaturiranno accumuli altrettanto deboli. Non si prevedono variazioni significative di temperatura.

Lunedì giornata molto più simile a quella odierna

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 9 dicembre, che aprirà le porte alla prossima settimana, è previsto il ritorno della stabilità sulla città di Genova, con cieli in prevalenza da poco a parzialmente nuvolosi e con scarse probabilità di pioggia. Anche in questo caso, non si prevedono variazioni significative dei valori di temperatura. Lunedì dunque verrà fuori una giornata molto simile a quella odierna, sia dal punto di vista meteorologico sia da quello termico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto