Domenica 21 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: tempo instabile con piogge sparse e clima molto fresco

Meteo Milano: piogge e pioviggini nei prossimi giorni, con temperature che potrebbero non superare i +16°C.

Milano bagnata da piogge e pioviggini nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con temperature decisamente poco estive. Fonte: pixabay.com
  • Il sole è solo un ricordo, cieli nuvolosi e piogge su Milano

    Milano si è svegliata questa mattina con un tempo tutt’altro che primaverile: infatti i cieli si presentano generalmente nuvolosi accompagnati da piogge sparse, mentre le temperature hanno subito un brusco calo. Alle 11 infatti le colonnine di mercurio del capoluogo meneghino segnano solamnete +17°C e nelle prossime ore, complici le precipitazioni che continueranno ad interessare Milano, non sarà più caldo. La giornata di oggi lunedì 27 maggio, trascorrerà con tempo instabile quindi, mentre le temperature saranno generalmente comprese tra +16°C e +19°C.

    LE PREVSIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

    Previsioni Meteo per il pomeriggio di domani, martedì 28 maggio, al Nord Italia.

    Una perturbazione è in arrivo, nuove piogge nei prossimi giorni

    Se la settimana quindi sta iniziando sotto il segno dell’instabilità, nei prossimi giorni la situazione non è destinata a cambiare. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, la perturbazione che insiste quest’oggi sull’Italia porterà anche domani, martedì 28 maggio, acquazzoni e temporali localmente intensi sulla nostra Penisola. In particolare su Milano sono attese nuove piogge soprattutto a partire dalle ore pomeridiane, con il clima che continuerà a rimanere piuttosto fresco: le temperature infatti dovrebbero variare tra +15°C e +19°C.

    Mercoledì 29 maggio tempo in miglioramento ma fresco

    Domani quindi sono attese nuove piogge su Milano, con condizioni meteo che ben poco hanno di quasi estivo: oltre alle precipitazioni infatti, il clima sarà molto fresco, per via dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Mercoledì 29 maggio si sentiranno ancora gli effetti di questa perturbazione soprattutto per quello che riguarda le temperature: le condizioni meteo sono infatti attese in miglioramento, con l’esaurimento delle piogge ma il clima sarà decisamente fresco. Secondo le ultime uscite dei principali modelli, le colonnine di mercurio a Milano potrebbero non superare i +16°C.

  • Modello GFS elaborato dal nostro centro di calcolo – Pressione al livello del mare e geopotenziale a 500hPa per le 00Z del 30 maggio 2019

    Due perturbazioni in transito, fine maggio all’insegna del maltempo

    Il maltempo e il fresco non mollano la presa sull’Italia, con il finale di maggio e della primavera meteorologica che saranno caratterizzati ancora dalle piogge e dalle temperature sotto le medie del periodo. In particolare questa settimana saranno due le perturbazioni che interesseranno la nostra Penisola: la prima già è arrivata con acquazzoni e temporali, mentre la seconda è attesa per mercoledì 29 maggio. Il minimo presente sul Tirreno meridionale insisterà anche domani, con i fenomeni più intensi specie al Centro Nord, mentre mercoledì il maltempo insisterà soprattutto sui settori nord orientali e sul medio versante adriatico.

  • Clima fresco, temperature ben sotto le medie del periodo

    Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, il maltempo non dovrebbe dare tregua all’Italia neanche per il finale di maggio, con acquazzoni e temporali che saranno accompagnati anche dall’aria fresca. In particolare le temperature, già in linea o poco sotto le medie, scenderanno ancora, fino a portarsi 3/4°C sotto quanto atteso in questo periodo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Martina Rampoldi

Fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle previsioni del tempo e da tutti gli eventi atmosferici. Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Fisica dopo la maturità scientifica e successivamente ho conseguito il Master in Meteorologia presso l'Universitat de Barcelona. Nel 2014 ho raggiunto Roma entrando a far parte del team del centrometeoitaliano.it come meteorologa. Principalmente mi occupo di previsioni meteo e della stesura dei bollettini, insieme ai comunicati per varie stazioni radio e ai video di divulgazione. Amante del freddo e della neve e di tutto ciò che riguarda la montagna, affascinata da uragani e tornado.

SEGUICI SU: