Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Neve in arrivo in IRPINIA e sul BENEVENTANO nelle prossime ore; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Rapido peggioramento in arrivo con temperature in graduale calo attese nelle prossime ore, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Neve in arrivo in IRPINIA e sul BENEVENTANO nelle prossime ore; ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo attuale su Napoli e sull’Italia

Salve cari lettori di Napoli e della Campania del Centro Meteo Italiano! Sul nostro territorio insistono nubi basse ma senza particolari riscontri di precipitazioni. Sono in atto locali pioviggini tra Napoli e Salerno che tuttavia rimarranno di esigua entità. L’aria fredda sta iniziando a spingere dai quadranti nord-orientali sul comparto italico, con un minimo di bassa pressione di 1006 hPa posizionato attualmente sulla pianura Padana. In maneiera contrapposta un promontorio d’alta pressione si erge al di sopra della penisola Iberica, garantendo sull’Europa occidentale cieli sereni o al più poco nuvolosi. Entriamo subito nel dettaglio e scopriamo le previsioni dettagliate per le prossime 48 ore.

Meteo Napoli per oggi

Per questo pomeriggio saranno possibili come già detto locali piovaschi sulla nostra regione, anche sulle zone più interne tra Avellino e Benevento e sul Cilento; tra pomeriggio e sera i cieli saranno coperti in maniera omogenea e si paleseranno le prime precipitazioni nevose sull’Appennino a partire dai 600-800 metri di quota. I fenomeni si andranno ad esaurire gradualmente nella notte. Le temperature per questa giornata risulteranno ancora miti con minime intorno ai 10°C e massime fino a 14°C. La ventilazione subirà un rinforzo nelle ore notturne dai quadranti nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo di Napoli per domani

Per la giornata di domani, Venerdì 15 Gennaio avremo un generale calo delle temperature e al mattino cieli irregolarmente coperti su tutta la Campania. Nel corso delle ore pomeridiane saranno possibili deboli precipitazioni su tutte le aree costiere e deboli nevicate dai 1000 metri sulle zone montane del Cilento. In serata il tempo rimarrà ancora uggioso con nubi compatte su tutto il territorio ma in un contesto decisamente asciutto. Le temperature risulteranno molto basse sia nei valori minimi che massimi comprese fra 7°C e 9°C (sulle zone interne fino a 0°C anche in collina). I venti saranno ancora insistenti dai quadranti nord-orientali. Come anticipato nel fine settimana vivremo nuovamente condizioni meteo invernali con l’arrivo di ulteriore aria fredda che permetterà alle temperature di abbassarsi ulteriormente.

Tendenza per Napoli e la Campania per il weekend

Nonostante il poderoso ingresso di freddo da est, il weekend non dovrebbe risultare così perturbato con cieli tersi; la sensazione di freddo aumenterà grazie ai venti che potranno soffiare in maniera sostenuta da nord (specie nella giornata di Sabato) che permetteranno diffuse gelate sulle aree interne della Campania. Ulteriore diminuzione delle temperature minime: a Napoli fino a 5°C, su Caserta tra 1°C e 2°C, e tra Benevento e Avellino tra -1°C e -2°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto