
Meteo Natale 2015 sull’Italia: stabile ma con nebbie e nubi basse per Natale e Santo Stefano, qualche pioggia possibile nel giorno della Vigilia.
METEO Natale 2015: vediamo le previsioni sull’Italia per il 24, 25 e 26 Dicembre, 22 Dicembre 2015 – Inizia l’inverno oggi ma la situazione meteo sull’Italia, e sull’Europa, è ancora bloccata a causa dell’anticiclone troppo invadente e di un profondo vortice polare. In tutto ciò mancano solo pochi giorni alle festività legate al Natale 2015. Come sarà il meteo sull’Italia durante le feste di Natale? Ad ormai solo 4 giorni dal Santo Natale 2015 è possibile fare delle previsioni meteo deterministiche più accurate anche per diversi settori della Penisola […]
Situazione sinottica sull’Europa ancora bloccata con un vasto campo di anticiclone su Europa Meridionale e Mediterraneo e profondi minimi depressionari che si susseguono tra Groenlandia, Islanda e Scandinavia. Fino a domani anticiclone sull’Italia con prevalenza di tempo stabile e cieli grigi per nebbie e nubi basse soprattutto al Centro-Nord, qualche pioviggine possibile su Liguria e Toscana. Meteo per la Vigilia di Natale 2015: Giovedì 24 Dicembre il transito di una debole saccatura depressionaria potrebbe portare un veloce peggioramento al Centro-Nord con qualche pioggia soprattutto al Nord-Ovest si tratterà comunque di un veloce passaggio, per altro da confermare ulteriormente con i prossimi aggiornamenti, che lascerà di nuovo spazio al tempo stabile già dalla serata. Vediamo allora il meteo per Natale 2015 […]
Meteo Natale 2015: Venerdì 25 Dicembre 2015 avremo una nuova rimonta dell’anticiclone con tempo in prevalenza stabile da Nord a Sud. Ancora una volta saranno le nebbie e le nubi basse a dominare su coste e pianure con cieli grigi anche per l’intera giornata. Si avvicina intanto una piccola goccia fredda dal Nord Africa che porterà un leggero guasto del tempo nel giorno seguente. Meteo Santo Stefano 2015: Sabato 26 Dicembre 2015 ci aspettiamo ancora tempo stabile grazie all’alta pressione ma un veloce guasto con qualche pioggia sarà possibile sulle estreme Regioni Meridionali a causa del transito di una piccola goccia fredda dal Nord Africa. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sul meteo per Natale 2015 sull’Italia.
Guarda le previsioni meteo per domani 23 Dicembre
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.