Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – L’Alta pressione concede un po’ di stabilità alla Capitale, ecco le novità per la prossima settimana e per Natale

di

METEO ROMA - Tempo in miglioramento anche sulla Capitale. Sole e clima mite nei prossimi giorni. Maltempo di ritorno a metà della prossima settimana.

METEO ROMA – L’Alta pressione concede un po’ di stabilità alla Capitale, ecco le novità per la prossima settimana e per Natale
Previsioni meteo Roma. Fonte Ansa.it

Residuo Maltempo al sud Italia

Condizioni meteo in miglioramento ora in gran parte dell’Italia con il sole che sostituisce le piogge e le nevicate. Bel tempo anche a Roma in questi minuti e fin da questa mattina, con le temperature che sono rientrate più o meno nella media durante le ore centrali della giornata. Si apre così una fase meteo più stabile e mite in Italia da qui, come vedremo poi, fino all’inizio della prossima settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione sinottica a grande scala

La perturbazione responsabile del maltempo in Italia nelle ultime ore si sposta sui Balcani con un minimo di pressione al suolo fino a 990 hPa. Circolazione depressionaria sempre attiva sull’Europa occidentale con valori minimi al suolo intorno a 970 hPa tra Regno Unito e Scandinavia. Vasto e robusto anticiclone delle Azzorre posizionato nella sua sede naturale dove troviamo valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa sulle omonime Isole.

Bel tempo in Italia per il prossimo weekend

Previsioni meteo Italia.

La giornata di domani sarà all’insegna della generale stabilità con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Il weekend appena iniziato vedrà precipitazioni scarse o assenti in tutta Italia e circoscritte per lo più alla Liguria e Toscana. Le temperature tra oggi e soprattutto la giornata di domani tenderanno ad aumentare sensibilmente con valori che raggiungeranno e oltrepasseranno le medie soprattutto a Roma.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al mattino possibili deboli piogge in Liguria e Friuli, asciutto altrove Anche al pomeriggio e serata deboli piogge non escluse tra Liguria, Lombardia e sul Friuli, asciutto altrove. Nubi irregolari in transito al centro Italia, specie sul settore tirrenico. Possibili piogge o pioviggini specie al pomeriggio e serata tra Lazio, Umbria e Toscana, asciutto altrove tuttavia con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Bel tempo al Sud Italia fin dal mattino con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Situazione stabile anche al pomeriggio eccetto in Campania con deboli piogge o pioviggini lungo le coste. Bel tempo anche in serata su tutte le regioni con precipitazioni assenti. Temperature in deciso aumento specie al centro-sud Italia.

Previsioni meteo per la prossima settimana

Stando alle ultime conferme da parte dei modelli si aprirà una fase meteo stabile e piuttosto mite in Italia con le temperature sopra la media di diversi gradi. La prossima settimana inizierà con il bel tempo ma dalla giornata di Mercoledì non si esclude un peggioramento meteo con piogge e nevicate sulle Alpi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto