Maltempo in arrivo al nordovest e medio Tirreno, Torino compresa
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano un quadro in peggioramento in Italia, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che hanno coinvolto la Sardegna dove è in corso un miglioramento. Il maltempo si sposta infatti sul nordovest e sul medio Tirreno, con fenomeni localmente anche intensi e possibilmente temporaleschi, con interessamento anche di Torino, come vedremo. La neve cadrà a partire dai 300/400 metri nel cuneese e a quote leggermente più alte sul resto del nord.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una giornata nel complesso comunque nuvolosa, le condizioni meteo a Torino stanno peggiorando ulteriormente proprio in queste ore, con l’ingresso dei primi rovesci che potranno caratterizzare, ad intermittenza, il capoluogo piemontese per il resto della serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e i +6°C di massima circa.
Maltempo fino alla prima parte di domani, poi relativo miglioramento
Le condizioni di maltempo terranno in ostaggio Torino fino a tutta la prima metà di domani domenica 25 gennaio, prima che un relativo miglioramento avanzi sulla città entro il pomeriggio, con cieli comunque in prevalenza nuvolosi. Il maltempo, contestualmente, si azionerà su altri settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, in città, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Lunedì relativamente più stabile e asciutto
La prossima settimana esordirà a Torino con condizioni meteo relativamente più stabili e asciutte: la giornata di lunedì 26 gennaio, infatti, risulterà piuttosto nuvolosa, ma con fenomeni sostanzialmente assenti, coerentemente con un miglioramento atteso in tutto il centro-nord. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto persino dell’aumento di quelli massimi, con ampliamento dell’escursione termica giornaliera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.