Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, focolaio in una scuola, 300 ragazzi in Dad: ecco cosa sta succedendo a Bologna

Covid, 300 studenti in DAD dopo un focolaio, ecco cosa sta succedento

Coronavirus, focolaio in una scuola, 300 ragazzi in Dad: ecco cosa sta succedendo a Bologna
Covid, focolaio tra i vigili urbani dopo la festa di saluto a un collega (foto archivio)

Covid, il bollettino del 24 ottobre

Secondo il bollettino della Protezione Civile nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 3.725 e 24 i morti. Effettuati 403.715 tamponi molecolari e antigenici, tasso di positività allo 0,9%, in aumento rispetto allo 0,8% di sabato. Sono 341 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 3 in più rispetto a sabato. I ricoverati nei reparti ordinari sono 2.473 (+18 rispetto a sabato). Gli attualmente positivi sono 74.775 (+759). Leggi anche: Brusaferro torna a spingere sull’obbligo vaccinale: “Anche ai bambini se ci saranno gli estremi…”

Coronavirus,  focolaio in una scuola e 300 ragazzi in Dad, ecco cosa sta succedendo

Circa 300 studenti si trovano in didattica a distanza a causa della positività al Covid di una docente. Successivamente sono risultati positivi al Covid anche due colleghi. L’insegnante era regolarmente in aula con il Green pass ma  potrebbe essere non vaccinata. E’ successo a Bologna in una scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale 12. 100 studenti sono già in quarantena e altri 200 sono in attesa dei risultati del tampone, ma per ora sono comunque in DAD, come riporta l’Ansa. Leggi anche: Mutazione variante Delta, è già boom di contagi tra gli operatori sanitari

100 studenti in quarantena

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale 12, Filomena Massaro ha spiegato che sono stati messi in quarantena un centinaio di ragazzi. Quattro classi si trovano in didattica a distanza, quindi si tratta di circa un centinaio di alunni. I ragazzi coinvolti sono circa 300, perché poi sono stati trovati positivi al Covid altri due docenti della scuola. Si tratta di otto classi che hanno fatto il tampone. Ci vorranno 48 ore per avere un risultato. Se non ci saranno altri positivi si tornerà in classe questa settimana. LOCKDOWN SOLO PER I NON VACCINATI? LA PROPOSTA DI UN PAESE EUROPEO

Da dove è partito il contagio?

Il contagio può essere partito da una docente non vaccinata ma in regola con il Green pass, ottenuto tramite tampone negativo oppure tramite guarigione. La dirigente scolastica spiega di aver appreso questa notizia dai giornali. L’applicazione per il controllo del Green Pass infatti segnala il verde per l’ingresso, ma non specifica come sia stato ottenuto il certificato.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto