Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILITA’ agli SGOCCIOLI con MALTEMPO in arrivo in città: ecco le previsioni

METEO TORINO - AFFONDO DEPRESSIONARIO porterà un WEEKEND PERTURBATO anche in città con MALTEMPO e clima AUTUNNALE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – STABILITA’ agli SGOCCIOLI con MALTEMPO in arrivo in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente stabile sull’Italia oggi

Si osservano nella giornata odierna condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, dovute ad un timido aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale che allontanano le correnti perturbate che negli scorsi giorni hanno provocato locale instabilità soprattutto sulle Isole Maggiori e sui settori centrali più interni. Si è comunque fin qui trattato di una settimana decisamente più stabile di quella scorsa, con clima a tratti piuttosto fresco e temperature spesso anche sotto la media del periodo, specie lungo il versante orientale. Tempo che è rimasto quest’oggi stabile anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una nottata sostanzialmente stellata, le condizioni meteo a partire dal mattino sono andate peggiorando a Torino con l’aumento piuttosto evidente del tessuto nuvoloso. I cieli appaiono infatti irregolarmente nuvolosi fin da allora e tali resteranno anche nella serata corrente, malgrado comunque l’assenza di maltempo, che caratterizzerà anche il resto del Paese. Le temperature in questo contesto sul capoluogo piemontese si sono attestate tra i +15°C di minima e i +23°C di massima circa.

Piovaschi in ingresso per domani

L’affondo progressivo di una saccatura depressionaria di origine atlantica provocherà, nella giornata di domani sabato 24 settembre, un peggioramento delle condizioni meteo sullo stivale, di cui risentiranno primariamente i settori nordoccidentali e anche Torino, dove è previsto qualche piovasco intermittente nelle ore centrali. In serata un miglioramento temporaneo avanzerà sul capoluogo piemontese in un contesto di cieli perlopiù nuvolosi, con temperature che caleranno sensibilmente nei valori massimi, al netto di un aumento di quelli minimi.

Piogge e possibili temporali nel pomeriggio di domenica

I cieli si manterranno irregolarmente nuvolosi per tutta la prima parte di domenica 25 settembre, a seguito della quale, nel pomeriggio, qualche nuova pioggia e possibile temporale potrebbero interessare Torino. Atteso a seguire nuovo miglioramento con schiarite e cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi in serata, che andrà a chiudere un weekend comunque tendenzialmente perturbato per il capoluogo piemontese e per il centro-nord. Le temperature in questo caso diminuiranno nei valori minimi e aumenteranno in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto