Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND – TEMPERATURE sotto la media in ITALIA e MALTEMPO in arrivo, i dettagli

di

Meteo weekend: arriva il maltempo su gran parte dell'Italia, specie nella giornata di Domenica con piogge e nevicate in montagna.

METEO WEEKEND – TEMPERATURE sotto la media in ITALIA e MALTEMPO in arrivo, i dettagli
Meteo weekend, arriva il maltempo su queste regioni d'Italia
1 di 2
  • Meteo Italia, correnti fredde e localmente instabili

    Le condizioni meteo in Italia risultano a tratti instabili e fresche, il tutto dovuto dalla presenza di una circolazione di bassa pressione sull’Europa centro-occidentale la quale pilota correnti orientali o settentrionali sul nostro Paese. Nelle prossime ore saranno le regioni meridionali quelle maggiormente interessate dalle precipitazioni, per domani  atteso maltempo diffuso al sud Italia con piogge su tutte le regioni, fenomeni più intensi sulle Isole Maggiori. Nevicate ancora possibili sulle Alpi dai 1000-1300 metri di quota. 

    Previsioni meteo prossimo weekend

    Il mese di Aprile procede con il tempo instabile ed il clima tipicamente più freddo del normale. Durante il prossimo weekend le condizioni meteo tenderanno a peggiorare con l’avanzamento di una circolazione di bassa pressione e associate correnti ancora fredde. Sarà soprattutto nella giornata di Domenica 18 Aprile che il maltempo avanzerà sull’Italia, dalle regioni meridionali dove pioverà anche nella giornata di Sabato, verso il Lazio ed a seguire su tutte le regioni centrali e parte di quelle settentrionali. Temperature sotto la media di Aprile nel corso del weekend.

    Ancora maltempo e temperature sotto la media nei prossimi giorni - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Ancora maltempo e temperature sotto la media nei prossimi giorni – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Tendenza meteo Primavera 2021

    La seconda metà di Aprile potrebbe risultare piuttosto instabile e fresca in tutta Italia, tutto questo a causa della mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile in grado di garantire bel tempo e clima mite. Gli anticiclone resteranno ai margini dello scacchiere meteo generale del Vecchio Continente anche nel lungo termine e ne approfitteranno le circolazioni di bassa pressione con diverse ondate di maltempo in arrivo anche nel Mediterraneo, quindi in Italia, intervallate solo da brevi fasi stabili. 

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia