Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 2 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Fase di BEL TEMPO e TEMPERATURE in ulteriore aumento: ecco le previsioni

METEO PALERMO - Prosegue incontrastata la fase STABILE e con BEL TEMPO grazie ad un forte campo di ALTA PRESSIONE, con TEMPERATURE in ulteriore aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Fase di BEL TEMPO e TEMPERATURE in ulteriore aumento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo tornato stabile ovunque

A seguito di qualche isolato rovescio che ha interessato nel pomeriggio odierno le aree più meridionali del Paese, con intensità piuttosto blanda, le condizioni meteo tornano a risultare stabili, dopo che nella giornata di ieri un peggioramento ha pure portato qualche danno e disagio al nord. Gli effetti dell’Alta pressione di stampo subtropicale tornano ad essere protagonisti sullo stivale, con tempo stabile e asciutto anche a Palermo, come vedremo. Le temperature inoltre appaiono ovunque oltre la media del periodo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Fin dalle primissime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla città di Palermo appaiono pienamente e visibilmente stabili, vale a dire cioè con la compresenza di cieli sereni come suggerirebbe d’altronde il quadro sinottico. Cieli che si manterranno tali anche nella serata odierna, coerentemente con un miglioramento atteso su altre aree del Paese. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +25°C di minima e i +33°C di massima circa.

Bel tempo e temperature in aumento per domani

Ma l’Alta pressione di origine subtropicale sarà protagonista dello scenario meteorologico del Mediterraneo centrale anche per la giornata di domani domenica 26 giugno, con tempo che si manterrà dunque in prevalenza stabile ovunque e che di conseguenza sarà tale anche a Palermo con cieli perlopiù sereni. Le temperature in questo contesto sono attese in ulteriore aumento non tanto nei valori minimi quanto nei valori massimi.

Tempo ancora visibilmente stabile per lunedì

La situazione non incorrerà in una sostanziale variazione per ciò che riguarda la giornata di lunedì 27 giugno, con le condizioni meteo che risulteranno a Palermo ancora una volta visibilmente stabili. I cieli dunque si manterranno perlopiù sereni grazie agli effetti del consueto Anticiclone africano. Le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia