Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Splende il SOLE con CALDO in aumento sulla capitale; ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO ROMA - Tempo ESTIVO sulla capitale con tanto SOLE e CALDO in aumento per tutta la prossima settimana; temperature massime che si porteranno al di sopra dei +30°C

METEO ROMA – Splende il SOLE con CALDO in aumento sulla capitale; ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, arriva l’anticiclone

Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Il mese di giugno entra nel vivo e le condizioni meteo volgono ormai verso una stabilità degna della stagione estiva. Il flusso fresco settentrionale che nei giorni scorsi ha determinato acquazzoni e temporali pomeridiani è ormai in attenuazione; da ovest, nel contempo, un vasto campo anticiclonico va rinforzandosi, garantendo tempo decisamente asciutto e soleggiato su gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma oggi e nei prossimi giorni.

Meteo Roma, domenica dal sapore estivo

Meteo Roma – Il weekend sulla capitale sta trascorrendo all’insegna della stabilità, grazie all’arrivo da ovest di un vasto campo anticiclonico. Anche la giornata odierna si è aperta con i cieli sgombri da nubi sulla capitale e tanto sole anche sul resto del Lazio. Nel prosieguo di giornata non si registreranno sostanziali variazioni, con tempo stabile ed asciutto sulla città di Roma, per una domenica dal sapore tipicamente estivo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Estate in affermazione sulla capitale

Meteo Roma – Il bel tempo del weekend darà il via ad una fase decisamente stabile e degna della stagione estiva. Un vasto campo altopressorio è in rinforzo sul Mediterraneo centro-occidentale, proteggendo anche il Lazio da eventuali insidie perturbate anche nel corso della prossima settimana. Qualche disturbo potrà rinnovarsi nel corso delle ore pomeridiane principalmente a ridosso dell’Appennino, ma si tratterà di fenomeni perlopiù circoscritti ai settori montuosi e di breve durata. Il bel tempo è atteso nei prossimi giorni anche su Roma, per una prossima settimana caratterizzata da condizioni meteo decisamente estive e caldo in aumento.

Temperature estive, attese massime di oltre +30°C

Meteo Roma – L’anticiclone in arrivo sarà alimentato da masse d’aria decisamente calde, favorendo valori massimi al di sopra delle medie mensili anche sulla capitale. Nella giornata odierna, dopo un valore minimo notturno di +19°C, la colonnina di mercurio si porterà nel primo pomeriggio attorno ai +30/+31°C  su Roma, ma già da domani si potranno raggiungere i +32°C. Nella prima parte della prossima settimana non si escludono punte di +33°C sui settori orientali della città, mentre i valori minimi oscilleranno attorno ai +18/+19°C. Tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo di circa 3/4°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, è in arrivo una settimana decisamente estiva. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto